LE GIUSTE PROTEZIONI

Oggi sul mercato troviamo una vastissima varietà di protezioni per gli arti dei nostri amici cavalli, ed è proprio per questo che il settore è in continua crescita, sempre alla ricerca di nuove soluzioni che proteggano , senza recare alcun fastidio, l’animale.

Stinchiere, parglomi e paranocche hanno proprio il compito di garantire la protezione di tendini, legamenti e zoccoli.

La scelta del prodotto si basa sul lavoro che l’animale dovrà svolgere.

Un’azienda, che si occupa del soddisfacimento di questi requisiti e bisogni è la VEREDUS: essa si differenzia per l’unicità dei materiali che utilizza nel dar vita ai propri prodotti; prova ne è l’ultima linea creata: la KEVLAR LINE. Il Kevlar è una fibra sintetica ad elevata resistenza meccanica tanto che, a parità di peso, è cinque volte più resistente dell’acciaio. La protezione dell’arto, inoltre è assicurata dalla pellicola Shock Absorber di nitrexgel ,messa nella parte posteriore della stinchiera.

Altre linee innovative e all’avanguardia sono la PIAFFE SHIELD e la CARBON SHIELD: la prima viene usata per il riscaldamento prima di ogni tipo di prestazione ed ha le seguenti peculiarità: forma anatomica, extra protezione in car

bonio, doppio punto di ancoraggio e puntali a sgancio rapido; l’altra linea invece è più coomoda, protettiva e sicura , adatta ad ogni tipo di disciplina:

la loro forma è perfettamente anatomica appunto per garantire il massimo confort all’arto dell’animale. Le sue caratteristiche sono : extra protezione dello stinco in carbonio e in gel, scafo double density, cinturini elastici e puntali a sgancio rapido.

Infine le ultime linee di cui vi vogliamo parlare  sono quelle PRO-JUMP e YOUNG JUMP entrambe costituite da para-nocche antiurto adatte alle massime prestazioni. L’estensione della protezione nella parte inferiore del pastorale e del

modello garantisce un’extra protezione; inoltre entrambe presentano: scafo antiurto in poliuretano anatomicamente conformato, imbottitura interna in neoprene, impermeabilità e doppia chiusura in velcro.

Insomma il consiglio che noi vi diamo è quello di scegliere protezioni perfette per il proprio animale per far sì che le sue prestazioni siano sempre migliori.

Socializza