La cura del manto

Il manto del cavallo ha bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione, sia per la salute del cavallo, sia per rafforzare il rapporto tra cavallo e proprietario e sia anche per un fattore estetico.

Attenzione particolare oggi la diamo ai prodotti che vengono utilizzati per far si che esso venga risaltato nella sua lucidatura: uno di questo è lo SHAMPOO SHEEN della Veredus che sgrassa, deterge e nutre qualsiasi tipo di manto, dal più chiaro al più scuro, fino al più delicato; spesso viene utilizzato in combinazione con quello SUPER SHEEN per rendere manto e crini morbidi, setosi, lucidi e brillanti.

Se invece il nostro cavallo non ama molto l’acqua, la Veredus ha creato lo SHAMPOO EASY WHITE ad azione smacchiante, usato nei cavalli bianchi e grigi, per permettere la pulizia del manto, coda e criniera, senza risciacquo.

 

Lo shampoo BIO REPEL è molto utilizzato specie in questi periodi poiché l’azione associativa alle proprietà insetto repellenti della citronella, geranio e cannella.

Infine, troviamo lo shampoo BLUE SNOW che ha eccezionali proprietà pulenti, usato nello specifico con in mantelli bianchi e grigi.

I crini dei cavalli tendono a ingiallire anche dopo uno shampoo; BLUE SNOW ridona al mantello l colore naturale eliminando definitivamente macchie da lettiera e sporcizia.

Socializza