Il giusto salvagarrese

Oggi ci occupiamo della salute del dorso del cavallo. In particolar modo vi vogliamo parlare dei metodi utilizzati per far sì che ciò avvenga.

I cavalli sono molto sensibili e delicati sulla schiena: nella monta inglese è bene che si usi sia il sotto sella e sia l’agnellino o il gel.

Alcuni cavalli hanno bisogno sia dell’agnellino che del gel, ed è per questo che molte ditte di articoli equitazione hanno fatto dei salvagarrese con agnellino e gel incorporato.

Una di queste ditte è la TATTINI: quest’azienda produce sia il sotto-cuscino in puro agnellino e sia quello ammortizzatore in gel.

Il primo è fatto di puro agnellino australiano abbinato a un panno di cotone, estremamente morbido e confortevole, traspirante, anti-lesioni e anallergico; provvisto di imbottitura in gommapiuma per dare il massimo comfort sia al cavallo e sia al cavaliere.

Il sotto-cuscino in gel, invece è fatto sempre con agnellino di ottima qualità,però è realizzato con una speciale formula di gel molto soffice, confortevole e resistente allo stesso tempo con fori che aiutano la traspirazione del cavallo; inoltre esso ammortizza il peso del cavaliere e

previene le fiaccature.

In ogni caso entrambi son buon metodi di prevenzione per la salute del cavallo, infatti vengono messi anche se si vuol uscire per una semplice passeggiata.

Socializza