Il dressage e il giusto abbigliamento

Il dressage è una disciplina antichissima, nata nel Rinascimento italiano, quando le famiglie nobili frequentavano le Scuole di cavalleria poiché saper cavalcare e, soprattutto, il saper addestrare alla perfezione un cavallo era una vera e propria arte al pari della danza, della musica, della scherma.

Lo scopo di questa disciplina è di mostrare, attraverso vari livelli di difficoltà nell’esecuzione degli esercizi, il grado di addestramento raggiunto dal cavallo attraverso lo sviluppo armonico dei suoi movimenti.

Dato che è una disciplina elegante, per poter praticarla abbiamo bisogno del giusto abbigliamento.

 

Il frac da donna EQUILINE modello”CADENCE”, con esso lo stile italiano e il design moderno si fondono per dar vita a un frac elegante, studiato per garantire la massima libertà di movimento, grazie a X-COOL Evo, l’innovativo tessuto di equiline particolarmente traspirante ed elasticizzato nonché resistente all’acqua.

I pantaloni EQUILINE modello “CECILE” sono anch’essi perfetti per il dressage: fatti in tessuto tecnico Schoeller-Prestige, assicurano una vestibilità perfetta a qualsiasi passo. Sono stretch e traspiranti, resistenti e con alta . Il lato interno è morbido e piacevole sulla pelle.

Nulla è impossibile per questi cavalli.

Socializza