CONSIGLI PER AFFRONTARE IL CALDO

Il caldo è alle porte, non solo per noi essere umani ma anche per i nostri amici cavalli; si sa che in questo periodo la spossatezza diventa nostra “nemica” e questo vale anche per i cavalli.

Anche se il nostro cavallo non partecipa a competizioni, sta bene ed è in buona forma, questo è certamente il periodo dove intensifichiamo gli allenamenti.

Utilizzare qualche integratore a supporto dello sforzo fisica extra, è ideale. Tra gli integratori più usati troviamo una serie di prodotti a base di citrato di sodio.

Un’azienda leader in questo settore è la CANDIOLI: essa vanta una presenza di lunga tradizione nel campo dei cavalli atleti e si pone  oggi all’avanguardia con una linea di prodotti nutrizionale che supportano la performance dei cavalli.

Trai prodotti più annoverati troviamo HORSE POWER 100 un mangime compl

ementare, vitaminico, minerale ed energetico indicato per i cavalli da corsa, concorso.Fornisce vitamine e sali minerali per una completa integrazione quotidiana

dl cavallo i

n attività e da lavoro.

Per le fattrici, le cavalle in allattamento e i puledri svezzati fino ai 2 anni, Candioli propone HORSE POWER

200,

che fornisce vitamine e sali minerali per una completa integrazione quotidiana del puledro e

della fattrice, specialmente nell’ultima parte della gravidanza.

Un’altro prodotto indispensabile per  lo sviluppo  del puledro è il NUOVO COMPLESSO PULEDRI, prodotto multi vitaminico, aminoacidico e minerale: grazie alla sua composizione in sali minerali ed aminoacidi, stimola i normali processi biologici dell’organismo in accrescimento favorendone lo sviluppo osseo e muscolare e correggendo gli squilibri proteici della razione alimentare. L’elevato contenuto in ferro ed in vitamina C, permette di incrementare la resistenza dell’organismo alle malattie infettive ed alle forme anemiche debilitanti.

Per la reidratazione del cavallo e il mantenimento dell’equilibrio elettrolitico ed acido-basico durante l’allenamento, abbiamo RECOVER ricco di sodio, cloro, potassio, magnesio e calcio studiato per compensare le perdite elettrolitiche conseguenti all’intensa sudorazione dovuta all’attività fisica.

Insomma per far affrontare al meglio la stagione estiva ai nostri amici cavalli le “armi “ci sono!!!

Socializza