[metaslider id=89762]Oggi sul mercato troviamo una vastissima varietà di protezioni per gli arti dei nostri amici cavalli, ed è proprio per questo che il settore è in continua crescita, sempre alla ricerca di nuove soluzioni che proteggano, senza recare alcun fastidio, l’animale.
Stinchiere, paraglomi e paranocche hanno proprio il compito di garantire la protezione di tendini, legamenti e zoccoli.
La scelta del prodotto si basa sul lavoro che l’animale dovrà svolgere.
Un’azienda, che si occupa del soddisfacimento di questi requisiti e bisogni è la VEREDUS: essa si differenzia per l’unicità dei materiali che utilizza nel dar vita ai propri prodotti; prova ne è l’ultima linea creata: la KEVLAR LINE. Il Kevlar è una fibra sintetica ad elevata resistenza meccanica tanto che, a parità di peso, è cinque volte più resistente dell’acciaio. La protezione dell’arto, inoltre è assicurata dalla pellicola Shock Absorber di nitrexgel ,messa nella parte posteriore della stinchiera.
Altre linee innovative e all’avanguardia sono la Piaffe Shield e la Carbon Shield: la prima viene usata per il riscaldamento prima di ogni tipo di prestazione ed ha le seguenti peculiarità: forma anatomica, extra protezione in carbonio,
doppio punto di ancoraggio e puntali a sgancio rapido; l’altra linea invece è più comoda, protettiva e sicura , adatta ad ogni tipo di disciplina:
la loro forma è perfettamente anatomica appunto per garantire il massimo confort all’arto dell’animale. Le sue caratteristiche sono : extra protezione dello stinco in carbonio e in gel, scafo double density, cinturini elastici e puntali a sgancio rapido.
Infine le ultime linee di cui vi vogliamo parlare sono quelle PRO-JUMP e YOUNG JUMP entrambe costituite da para-nocche antiurto adatte alle massime prestazioni. L’estensione della protezione nella parte inferiore del pastorale e del
modello garantisce un’extra protezione; inoltre entrambe presentano: scafo antiurto in poliuretano anatomicamente conformato, imbottitura interna in neoprene, impermeabilità e doppia chiusura in velcro.
Insomma il consiglio che noi vi diamo è quello di scegliere protezioni perfette per il proprio animale per far sì che le sue prestazioni siano sempre migliori.