Filetti Equitazione Monta Inglese

Imboccature: le tipologie dei filetti

Filetti a D

Così chiamato per la sua forma a D che permette all’imboccatura una stabilità maggiore. Favorisce la salivazione e la masticazione. Generalmente è realizzato in rame o in acciaio.

Filetti ad anelli

Rappresenta l’imboccatura più semplice a due anelli. Per evitare che gli anelli girino all’interno del cannone è consigliabile usare delle apposite rondelle di plastica. Estremamente leggero, è adatto a molti tipi di cavalli.

Filetti ad aste

Ideale per cavalli nella prima fase di addestramento in quanto ne facilita l’insegnamento. La presenza delle aste assicura un ancoraggio maggiore alla bocca del cavallo e ne impedisce la fuoriuscita.

Filetti ad oliva

A differenza del filetto ad anelli mobili, il filetto ad oliva evita di pizzicare grazie alla presenza delle olive stesse. Disponibili in rame e acciaio.

Imboccature Happy Mouth

Questa tipologia di filetto, al sapore di mela, è adatto al cavallo che ha la bocca delicata. Realizzata in gomma, facilità notevolmente la salivazione e la masticazione.

Filetti Pessoa

Questo filetto consente di unire le redini a uno dei tre anelli di cui è composto per avere un effetto più o meno forte.

Filetti equitazione monta inglese