Abbigliamento equitazione bambino

Abbigliamento equitazione Bambino e Bambina: Cicalzoo offre tantissimi articoli di abbigliamento equitazione per bambini e ragazzi, garantendo qualità e convenienza. 

L’equitazione è uno sport che può avere degli effetti positivi sul bambino, sia per la vicinanza con un compagno come il cavallo, sia per altri effetti benefici come quelli che si riflettono sullo sviluppo della muscolatura: come il miglioramento della postura, insegnando al bambino a mantenere la schiena dritta, lo sviluppo della muscolatura dorsale e la sua azione tonificante sulle gambe e i glutei.

Abbigliamento per l’equitazione bambini, diventa dunque poi un elemento necessario al fine di riuscire a praticare al meglio uno sport come questo, che necessita non solo di passione e tanto impegno, ma anche della giusta attrezzatura e dei giusti componenti. L’abbigliamento non  può essere arrangiato o adattato, perché innanzitutto, l’abbigliamento per l’equitazione bambini è realizzato non solo per rendere la figura del bambino più armoniosa e delicata in sella al cavallo, ma è creato principalmente per proteggere il bambino.

Saper scegliere l’abbigliamento per l’equitazione bambini di qualità è necessario per la sua vestibilità e per la sicurezza del bambino, ma anche per la comodità con la quale il bambino può indossare agilmente la sua divisa da equitazione.

Tra i migliori marchi ci sono sicuramente quelli di: Animo, Tattini, Equiline  e Daslo, questi marchi creano pantaloni per equitazione completamente in ottima microfibra, la microfibra è necessaria per assicurare al bambino una buona traspirazione del sudore, e una vestibilità aderente che si adatti perfettamente alle forme del bambino senza costringerlo in un abbigliamento troppo rigido e poco traspirabile.

Sopra i pantaloni vanno anche abbinate maglie e polo che possano anch’esse avere una buona traspirazione del sudore ed essere al contempo belle da vedere e conformi alle necessità del bambino nel momento dell’allenamento. Un’altro elemento molto importante, sono le giacche da concorso, se infatti siete pronti per mandare i vostri bambini ad una gara, dovete sapere che questi necessitano di una giacca da concorso ufficiale riconosciuta dalla FISE; oltre alla giacca per il concorso, è necessaria anche la camicia da concorso.

Sotto l’abbigliamento per l’equitazione bambini vanno abbinati gli stivaletti, questi devono essere completamente foderati per rendere comodo l’indosso, impermeabili al 100% in modo tale che il piede del bambino non si bagni in alcun modo. Infine, gli stivali da equitazione bambini devono essere provvisti di elastici laterali, e per la loro sicurezza devono avere una gomma in suolo che sia anti-scivolo e provvista anche di rinforzo in acciaio.

Oltre all’abbigliamento, s’include naturalmente, l’acquisto di un’altra parte importante della divisa di un giovane cavallerizzo: il casco. Il casco è parte integrante dell’abbigliamento per l’equitazione bambini, e non è possibile pensare di iniziare a portare un bambino a cavallo, anche per divertimento, se prima non si ha il giusto casco protettore.


Abbigliamento equitazione Bambino